Vendere oro usato: il miglior guadagno della tua vita!

Vendere oro usato il miglior guadagno della tua vita!

La crescita del valore dell’oro ha convinto molte persone a vendere oro usato. Il valore dei gioielli venduti dipende esclusivamente dalla quotazione dell’oro all’interno del mercato. Oggi giorno è possibile sfruttare una crescita del valore dello stesso a causa delle diverse situazioni e instabilità che stiamo vivendo a livello mondiale. Da sempre, infatti, l’oro è considerato un bene rifugio: proprio per questa ragione nei momenti di crisi il suo valore tende a crescere a dismisura. Tuttavia anche così si tratta di un metallo con un valore economico fortemente instabile, per cui può vivere tanto delle crescite quanto dei cali inaspettati.

Compro oro a Roma

Qualsiasi negozio di compro oro a Roma deve necessariamente soddisfare dei requisiti legali molto esigenti, il che li rende la maggior parte delle volte delle realtà sicure e affidabili. Non è rilevante il tipo di gioiello che si desidera vendere, l’unica cosa importante è che deve trattarsi di oro vero: possono essere ritirati anelli, orologi, bracciali, collane, e via dicendo. Il processo nei negozi di compro oro a Roma solitamente si sviluppa in questo modo: tutto inizia con il raccoglimento dei dati personali del venditore, tra i quali è necessario includere il nome, il cognome, l’indirizzo, la posta elettronica e il numero telefonico. Nel momento in cui iniziano a raccogliere i gioielli, a pesarli e a valutarne la qualità, il prezzo e il valore vengono comunicati immediatamente al venditore, che avrà la possibilità di accettarli oppure di rifiutarli. Nel caso in cui il venditore accetti la compravendita dei propri gioielli, dovrà solamente accettare il denaro offerto dal compro oro.attualmente è possibile trovare sia negozi compro oro online sia negozi compro oro a Roma: ti consigliamo sempre di rivolgerti a delle realtà fisiche per evitare di incorrere in truffe e per avere un confronto diretto con coloro che acquistano i tuoi gioielli.

Come viene calcolato il valore dell’oro?

L’oro usato a Roma segue chiaramente la valutazione e la tassazione nazionale: solitamente vengono tenute in considerazione due varianti nel momento in cui si deve stabilire un valore piuttosto che un altro. In primo luogo si valuta la purezza dell’oro, che serve a comprendere la pulizia della lavorazione e la quantità di oro presente durante la lavorazione dell’oggetto. In secondo luogo si considerano ovviamente il peso del gioiello, solitamente espresso in grammi, e la presenza di eventuali pietre preziose o diamanti. I gioielli con maggior valore di mercato sono solitamente quelli che vanno dai 18 carati ai 24 carati. Vendere oro usato a Roma è semplicissimo: essendo una grande città, sono disponibili numerose realtà tra cui poter scegliere, alcune di fama internazionale e accreditate dalle principali autorità del nostro paese. Si tratta sicuramente di una scelta da non prendere a cuore leggero, dal momento che la maggior parte delle volte i gioielli in oro conservano un valore affettivo importante, ma che può essere dettata da esigenze disparate.

Conosci quanto vale il tuo oro

Indipendentemente dalla realtà aziendali a cui ti affiderai per vendere il tuo oro, il miglior consiglio che possiamo darti è quello di farti un’idea del valore te lo stesso prima di recarti. L’oro 18 carati è il più comune: si compone almeno di un 75% di oro puro e il restante di altri metalli. Successivamente c’è l’oro 22 carati: le percentuali in questo caso sono 90% e 10 percento. L’oro puro, invece, viene definito 24 carati: non possiede altri metalli al suo interno ed è chiaramente il più costoso nonché il più pregiato. I lingotti d’oro che hanno a disposizione i mercati finanziari dove lo si commercia sono precisamente da 24 carati. Per quanto riguarda la tipologia d’oro, quello bianco solitamente viene più apprezzato dalle gioiellerie dal momento che contiene anche del rodio. Infine, ti consigliamo di pesare il tuo gioiello con una bilancia da cucina e di moltiplicare i grammi per la quotazione attuale (la puoi tranquillamente trovare su Internet, tramite una ricerca su Google): il gioco è fatto!

Articoli consigliati