Bahamas, meta ambita dai turisti

Le Bahamas sono una meta ambita dai turisti per molti motivi, non solo per il meraviglioso Mar dei Caraibi ma per tante attrazioni che solamente in questo meraviglioso arcipelago si possono vedere.

In tanti sognano in viaggio alle Bahamas, una meta tanto ambita deve sicuramente avere qualcosa che la rende diversa da tutte le altre. La risposta è sicuramente la varietà e diversità di possibili attrattive.

  • La natura alle Bahamas è diversa rispetto a tutto il resto del mondo, qui si trovano ancora chilometri di spiagge dove non esiste ombra del consumismo e dell’uomo. Si trovano specie animali che vivono liberamente allo stato brado, senza che vengano disturbate dalla presenza dell’uomo, sono infatti tutte molto rispettate dai residenti e dai turisti, perché questa meravigliosa realtà possa essere vissuta da tutti sempre.
  • Le spiagge delle isole Bahamas non sono principalmente come quelle a cui siamo abituati in Italia, non pensare alla distesa di ombrelloni e sdraio come vedi nelle nostre coste, qui ci sono distese di sabbia dove vige il nulla, solo tu e la natura, sabbia cristallina e fine, mare trasparente e un fondale che pensavi esistesse solamente nei film.
  • Il mare ai Caraibi è uno spettacolo unico al mondo, Nelle isole Bahamas si possono trovare alcuni luoghi dove fare escursioni subacquee e trovare un fondale marino con specie ittiche e della flora che siamo abituati a vedere solamente sui libri, sono cartoline di vita indimenticabili ed esperienze davvero uniche.
  • La vita alle Bahamas ha un ritmo completamente differente da quello a cui siamo abituati, non ci sono i ritmi frenetici delle grandi città, tutto prende un colore ed un ritmo quasi paradisiaco.

Non ci sono sveglie, tram, metro e stress, qui tutte le persone hanno un sorriso rilassante e la vita procede a contatto e per la natura.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali le persone scelgono come meta delle loro vacanze le Bahamas, per poter avere un rapporto stretto con la natura e poter recuperare il proprio io grazie a questo viaggio.

Un’esperienza di vita fiori da ogni altro possibile scenario, questo sono le Bahamas, un viaggio che è possibile costruirsi in base alle proprie esigenze, le scelte e i desideri, perché qui tutti i sogni possono davvero diventare la stupenda realtà.

Come organizzare il tuo viaggio alle Bahamas

Per prima cosa devi pensare a come vuoi vivere le Bahamas, se decidi di buttarti a capofitto nella natura o se vuoi vivere la parte dei resort di lusso.

Sul sito Isolebahamas.com hai la possibilità di trovare tutte le informazioni riguardo le principali mete turistiche e le 16 isole dove organizzare il tuo soggiorno.

Ogni isola ha delle caratteristiche, in ogni zona hai diverse possibilità di creare delle attività per il suo viaggio; quindi, affidati al portale dove viene descritta ogni singola caratteristica, avrai così la tua meta ben più impressa.

Questo è il principale punto di partenza, da qui puoi decidere il tempo da dedicare alle attività e pianificare ogni singolo spostamento, Per quel che riguarda costi e come muoversi tra le varie isole puoi chiedere alle compagnie di viaggio o alle agenzie per riuscire ad organizzare dalla partenza all’arrivo.

L’emozione nasce già dalla conoscenza di queste terre, pianificare un viaggio alle Bahamas è esso stesso un momento magico, dove poter conoscere abitudini delle popolazioni, leggere informazioni e guardare immagini che sono tutte legate al mare meraviglioso ed agli scorci di una natura che è essa stessa un’opera d’arte. Le Bahamas sono perfette anche per un possibile viaggio di nozze.

Le Bahamas accontentano tutte le persone, dalle attrattive per i bambini fino agli sport più estremi, ogni persona potrà dire che in questa terra ha realizzato i suoi sogni di un viaggio unico, per quello sono la meta più ambita dai turisti.

Di Patrick